Qualità e certificazioni

Home Qualità e certificazioni

Tra i gli obiettivi della GANGI IMPIANTI SRL c’è il continuo miglioramento degli standard qualitativi del servizio offerto, volto a soddisfare le esigenze del cliente, dell’uomo e dell’ambiente, instaurando forti legami di collaborazione con i nostri fornitori e partner.

Rating di legalità

Il RATING DI LEGALITA’ è uno strumento innovativo sviluppato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) in accordo con i Ministeri degli Interni e della Giustizia, che riconosce premialità alle aziende che operano secondo i principi della legalità, della trasparenza e della responsabilità sociale.

Di che si tratta?

Il regolamento sul rating di legalità disciplina le modalità in base alle quali si tiene conto di questo rating attribuito alle imprese ai fini della concessione di finanziamenti da parte delle pubbliche amministrazioni e di accesso al credito bancario.
Il rating di legalità è un nuovo strumento introdotto nel 2012 per le imprese italiane, volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, tramite l’assegnazione di un “riconoscimento” –  misurato in “stellette” –  indicativo del  rispetto della legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta e, più in generale, del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business.  All’attribuzione del rating l’ordinamento ricollega vantaggi in sede di concessione di finanziamenti pubblici e agevolazioni per l’accesso al credito bancario.
Il rating di legalità è stato disciplinato con  delibera AGCM 14 novembre 2012, n. 24075, ha  durata di due anni dal rilascio ed è rinnovabile su richiesta.

Gangi Impianti Srl Iscritta con numero : RT5523

rating-legalita_agcm

CERTIFICAZIONE QUALITA’

Gangi Impianti Srl intende fornire ai propri Clienti un prodotto e servizio a regola d’arte, nei tempi previsti, in conformità ai requisiti tecnici applicabili, eseguiti in condizioni di massima sicurezza da personale ad alto livello di professionalità, in linea con le aspettative del mercato, per assicurare così la piena soddisfazione del Cliente.
ISE CERT certifica che l’Azienda ha un Quality Management System, il quale soddisfa i requisiti richiesti dalla norma ISO 9001:2015.
Questa certificazione garantisce e certifica l’alta qualità del Design e dei processi produttivi aziendali.
Attestato SOA

CERTIFICAZIONE SICUREZZA

Gangi Impianti Srl ha istituito nella propria organizzazione la ISO 45001:2018 che sostituisce la precedente BS OHSAS 18001 con lo scopo di fornire alla norma un riconoscimento normativo internazionale (ISO) e di rendere più agevole l’integrazione con gli altri standard ISO per i Sistemi di Gestione.
Gangi Impianti Srl si impegna quindi, non solo al rispetto di tutte le prescrizioni legali e di altra natura applicabili, ma anche e soprattutto ad orientare le proprie scelte al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

CERTIFICAZIONE AMBIENTALE

Gangi Impianti Srl ha istituito nella propria organizzazione un Sistema di Gestione Ambientale conforme alla Norma UNI EN ISO 14001 “Sistema di Gestione Ambientale”.
Gangi Impianti Srl si impegna quindi non solo al rispetto di tutte le prescrizioni legali e di altra natura applicabili, ma anche e soprattutto ad orientare le proprie scelte alla diminuzione e previsione dei potenziali impatti ambientali collegati a tutto il proprio ciclo produttivo ed a tutte le fasi di vita degli apparecchi che produce ed immette nel mercato.

CERTIFICAZIONE ETICA SA8000

Gangi Impianti Srl ha istituito nella propria organizzazione in modello gestionale che si propone a valorizzare a tutelare tutto il perrsonale ricadente nella sfera di controllo e di influenza delle Organizzazioni che lo adottano. SA8000 è un sistema focalizzato sulle condizioni di lavoro accreditato e riconosciuto a livello internazionale. Gangi Impianti Srl si impegna quindi sviluppo sostenibile e in particolare nelle tematiche sociali.

Rating ECOVADIS

EcoVadis mira a migliorare le pratiche ambientali e sociali delle aziende sfruttando l’influenza delle catene logistiche globali.
EcoVadis gestisce la 1a piattaforma collaborativa che permette alle aziende di monitorare la performance di Sostenibilità dei loro fornitori, in 150 settori e 110 paesi.
Le classificazioni affidabili e gli strumenti di monitoraggio facili da usare di EcoVadis permettono alle aziende di gestire i rischi e inserire le eco-innovazioni nelle loro catene logistiche globali. La soluzione EcoVadis è già stata selezionata dalle principali multinazionali globali per valutare il loro database globale di fornitori in più di 95 paesi.
Gangi Impianti S.r.l. dal 2020 è accreditata con una valutazione Argento.